La nostra associazione e gli istruttori tutti (quasi tutti) partecipano alla tappa del nostro caro amico Claudio Slomp vi aspettiamo tutti numerosi per informazioni telefonate ai vostri istruttori o direttam
ente alla Barbara Tel.: 348-3427074. La settimana prima della tappa vi faremo sapere l'orario di ritrovo per partire tutti assieme. Chi ha problemi di trasporto c'è lo faccia sapere che organizzeremo qualche passaggio in auto. Di seguito istrutiioni e logistica. Per le iscrizioni utilizzate il modulo presente nel sito del Nordic walking in tour.
Come lo scorso anno, sono previsti i due percorsi che si differenziano in base alla lunghezza di percorrenza (circa 8 -e max 18km) per le recenti precipitazioni nevose non è stato possibile rilevare l'esatto kilometraggio appena possibile completeremo i dati e la logistica.
Breve descrizione del percoso: Il ritrovo e punto di partenza sarà sempre al campeggio al Faggio (1220). partenza in direzione del sito storico-militare dei Busoni (1280), si prosegue sul sentiero in cresta passando da malga Cime (1315), si prosegue lungo i confini di malga Fratte fino alla sorgente (1410), raggiungiamo la strada bianca (1450),(punto ristoro) per il giro breve scendiamo dalla valle dell'orso fino alla zona Alberghi, per tornare alla partenza. per il giro lungo proseguiamo a raggiungere
passo Fittanze (1399), raggiungere la zona alberghi scendendo lungo il sentiero sat, da casa Tognotti si attraversa la provinciale e si raggiungono i pascoli di malga Maia in località Ville, mantenedo la stessa quota, visita alla Regina il faggio centenario, location di famosi concerti. Zona Segherie (1300) verso Malga Cornafessa (1297) (SEDE DEL GRUPPO MICOLOGICO E.Orben) rientro da zona Capitello (1190) per il punto di partenza. essendo la zona soggetta ad interventi lavorativi non previsti (sfalcio e esbosco) i percorsi potrebbero subire variazioni per questioni di sicurezza.
Importante: Dopo il successo della prima edizione, anche quest' anno nell' ambito di LESSINORDIC sara' riproposto BIMBO NORDIC.
E' uno spazio rivolto e riservato ai bambini dai 4/5 ai 10 anni. Saranno coinvolti sotto custodia di istruttori in attivita'di gioco, coordinazione e destrezza con i bastoncini per finire poi con pasta e nutella party.
I genitori potranno cosi' partecipare in tutta tranquillità alla camminata