ATTENZIONE IMPORTANTE: L’organizzazione rinvia la ciaspolata notturna di sabato 4 Febbraio. La poca neve caduta in questi giorni non ha coperto il percorso previsto e per motivi di sicurezza abbiamo deciso l’annullamento. Visto le basse temperature previste per sabato (- 10 e -15) il percorso risulterebbe pericoloso anche senza le ciaspole, per problemi di ghiaccio. Le previsioni mettono anche una copertura e quindi anche la luna verrebbe nascosta. L’evento non viene annullato ma solo rinviato a data da destinarsi. Sperando che la meteo ci aiuti un po’ e ricopra il massiccio di neve al più presto, vi terremo informati sulle nostre prossime iniziative. Siamo comunque sempre a disposizione per qualsiasi informazione.
CIASPOLE 2012 MONTE GRAPPA. Asd Nordic Walking Montegrappa e Asd Sport Montegrappa, propongono e consigliano una nuova formula per passare una serata in compagnia sulla neve con le ciaspe, per chi fa winter nordic sarà un'ottimo allenamento per chi ama divertirsi con le ciaspole sarà sicuramente un momento di divertimento. Le nostre guide alpine, professionisti qualificati della montagna, in occasione della luna piena si stanno organizzando per un’uscita notturna preceduta da un breve corso (25/30 minuti) sull’uso delle ciaspole (racchette da neve). Interessante e utile per la sicurezza di chi frequenta l’ambiente montano.
Oltre alle guide alpine saranno presenti istruttori di Nordic Walking che vi daranno utili consigli, su come sfruttare e ottimizzare le varie tecniche di camminata anche con le ciaspole. Non solo una semplice passeggiata, ma una serata in compagnia fatta di divertimento e utili consigli. Le date previste sono Sabato 4 Febbraio in percorsi medio facili adatti a tutti. Durante il percorso, nel punto di ristoro prestabilito, l’organizzazione offrirà cioccolata a tutti. Finita la ciaspolata possibilità di cenare su una malga o rifugio del Monte Grappa. Per chi fosse sprovvisto di ciaspole possibilità di noleggio presso AlpStation Bassano.
Siamo ancora in attesa della neve che tarda a cadere sulla nostra bellissima Montagna. In attesa che questo avvenga abbiamo deciso comunque di fare lo stesso l’escursione senza le ciaspole. Una camminata notturna immersi nella natura tra i sentieri incontaminati del Massiccio. Un escursione di gruppo in un paesaggio notturno suggestivo e romantico, illuminati dalla luna piena. Salvo cambiamenti di programma abbiamo deciso di fare il collaudato anello di Baita Camol, un percorso medio facile di circa 6 km.
Il programma prevede:
Ritrovo dalle ore 17.50 presso l’Albergo Ristorante Pizzeria Garden Relais a Borso del Grappa in via Caose 22 presso la Fly House (piccola casetta in legno davanti l’entrata del bar).
Ore 18.30 chiusura iscrizioni, consigli della guida e piccolo briefing per descrivere il percorso che andremo a percorrere. Ore 18.45 circa partenza in macchina per Baita Camol (seguendo la carovana).
Ore 19.15 Partenza da Baita Camol per escursione notturna. La durata del’escursione sarà di circa 2 ore e a metà percorso è previsto una piccola pausa “cioccolata”. L’organizzazione offrirà a tutti i partecipanti cioccolata in barretta, per recuperare un po’ di energie a fare ritorno verso il punto di partenza. Per chi volesse, su prenotazione c’è la possibilità di fermarsi a mangiare presso la Baita Camol. Il programma potrà subire variazioni nel caso arrivasse la neve e di conseguenza anche il percorso e il punto di ristoro potrebbe essere cambiato.
Durate l’escursione oltre alla Guida Alpina saranno presenti alcuni istruttori di Nordic Walking che potranno dare consigli utili a chi volesse usare gli appositi bastoncini previsti per questa disciplina.
Per l’escursione senza ciaspole viene chiesto un contributo di euro 11.
Il prezzo della cena può variare dai 19,00 ai 25,00 euro. Abbiamo bisogno di sapere anticipatamente il numero dei partecipanti all’escursione e alla cena .
In ogni caso tutti gli iscritti dovranno chiamare l’organizzazione sabato entro le ore 14.00 per la conferma definitiva (Cell. 348-3427074). Si consiglia l’uso di scarponi da montagna, abbigliamento idoneo alle basse temperature (berretto, guanti) ed uno zaino con eventuale abbigliamento di ricambio (maglietta e calzini), e una bottiglia d’acqua. Portare con se anche una torcia per illuminare il percorso in alcuni punti. Rimaniamo in attesa di una vostra conferma.
Per prenotazioni e informazioni più dettagliate contattateci senza impegno. Se avete intenzione di partecipare e per essere costantemente aggiornati sulla situazione della neve vi preghiamo di effettuare la preiscrizione tramite il seguente form cliccando qui in alternativa potete inviarci una mail al seguete indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite iil nostro numero telefonico 348-3427074. Per vedere le foto dello scorso anno cliccate qui