Domenica in fuga dal caldo il nostro gruppo si sposta sull'Altopiano di Asiago, abbiamo pensato di fare un percorso molto bello non particolarmente difficile che si snoda dalle Melette di Gallio a Campo Mulo e poi ritorno alle Melette. Il percorso è lungo circa 9 km. con un dislivello di circa 300 metri quindi con una difficoltà abbastanza ridotta. Si parte da quota 1400 e il punto massimo è a 1672 metri. Possono partecipare i nostri soci e chi non è socio e voglia avvicinarsi al mondo del nordic o solamente provarlo. Un nostro istruttore farà per i neofiti un'ora di insegnamento pratico di Nordic Walking.
Ci organizziamo nel modo seguente:
08.00 Ritrovo a Romano d'Ezzelino presso la nostra sede
08.15 Partenza per Gallio
08.30 Secondo ritrovo per chi non volesse attraversare Bassano davanti la chiesa di San Michele
09.30 Arrivo previsto alle Melette di Gallio (parcheggio impianti scistici Melette)
10.00 Zaino in spalla e partenza (portare viveri a sacco)
12.00 Sosta lungo il percorso per mangiare.
13.30 Ripartenza per rientro ci fermeremo a Campo Mulo.
15.00 Arrivo alle Melette dove ci fermeremo a prendere il sole.
La passeggiata verrà effettuata al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti.
Abbigliamento da mezza montagna, vestiti leggeri per quanto c'è il sole e nello zaino pile e giacca a vento per eventuali repentini campi atmosferici. Scarpe da Nordic Walking e bastoncini da nordic walking. Per chi volesse provare la tecnica del Nordic Walking può aggregarsi alla compagnia e verrà seguito da un'istruttore che darà i consigli di base.
Costo dell'uscita:
Per gli iscritti alla nostra associazione Gratis.
Per i non iscritti contributo di 5.00 Euro a disposizione 20 paia di bastoncini nel contributo è compresa l'ora di istruzione.
Prenotazione obbligatoria da effettuare presso il nostro sito web cliccando qui. entro le ore 24 di venerdì 10 agosto 2012
Un paio di foto dell'itinerario:
N.B. Per i non iscritti alla nostra associazione l'uscita ha un valore puramente promozionale per la conoscenza e la pratica del Nordic Walking, pertanto l'importo versato si deve ritenere come una quota di partecipazione alle spese di organizzazione subite dall'associazione e non una vendita di un servizio. Si esclude ogni responsabilità per danni a cose o a persone nel corso della passeggiata, pur avendo cura del gruppo ogni persona è personalmente responsabile delle proprie azioni e dei propri comportamenti durante la passeggiata stessa e nulla può essere addebitato agli organizzatori stessi, i minori devono essere accompagnati dai genitori che se ne assumono la piena responsabilità, il controllo e la custodia degli stessi.