ATTENZIONE AVVISO IMPORTANTE ieri sera durante la riunione abbamo deciso che la passeggiata verrà rinviata a tempi meno UMIDI. Penso verrà effettuata in luglio, scusate il disagio ma alla meteo non si comanda..... Anche quest'anno grazie al nostro amico Giovanni "Gianni" che ci ha invitato a partecipare ad un'escursione nel territorio comunale di Solagna, ritorniamo presso la chiesetta di San Giorgio un percorso alla scoperta di luoghi veramente belli ed interssanti per la pratica del Nordic Walking. La chiesetta di San Giorgio posta a 479 metri d'altezza sopra Solanga e la valle del Brenta, si trova in una posizione veramente bella, l'occhio scende verso la pianura e i colli in lontananza e la sottostante valle dove sinuosamente scorre il Brenta incanta il visitatore. La chiesetta e i locali adiacenti sono stati amorevolmente restaurati dai volonari di Solagna che a quanto ho appreso la sentono parte viva della loro identità comunale.
La cura di questi posti, l'impossibilità di accedervi con mezzi motirizzati fanno di questo luogo un gioiello della Val Brenta e un posto adatto ad escursioni in compagnia e con bambini che così potranno apprezzare la bellezze e la naturalezza di questi posti. Consiglio i nostri amici walkers di partecipare alla giornata in compagnia che vuole essere la festa primaverile della nostra associazione.Il luogo è a completa disposizione della nostra associazione.
Il programma della giornata sarà il seguente:
ore 09.00 Partenza da Solagna ritrovo presso il parcheggio del cimitero e degli impianti sportivi.
ore 11.30 Arrivo a San Giorgio.
ore 12.30 Pranzo con grigliata predisposta dai nostri volontari e dai volontari della Proloco di Solanga
ore 16.00 o quando si è stanchi rientro a Solagna.
Il costo della giornata verrà autogestivo in base alle spese.
Chi vuole partecipare è obbligato ad inviare la sua preiscrizione in quanto in base al numero di partecipanti dobbiamo acquistare la carne e i viveri che verranno trasportati in loco negli zaini. Cliccate qui per accedere direttamente alla pagina di registrazione.
Consiglio a tutti di visitare questo posto, e utilizzarlo come posto di ristoro in un'escursione più lungo che si articola tra la valle del Brenta e le scoscese rive che salgono verso il massiccio del Grappa. Nel nostro sito abbiamo pubblicato il percorso tracciato con gps dell'escursione effettuata quale traccia per altri gruppi che vogliano conoscere il nostro territorio. Un rignaziamento a Gianni e alla Proloco di Solagna per la disponbilità nell'organizzare questa giornata.
Per visionare le foto della giornata entrare nella nostra galleria fotografica