I Colli Alti con la luna ....quasi piena..... sabato sera 17 agosto abbiamo pensato di organizzare una bella passeggiata sotto la luna quasi piena nella zona dei Colli Alti essendo a 1300 metri di quota e in zone senza vegetazione si presta particolarmente alla marcia notturna in quanto le serate sono molto luminose e la luna potrà accompagnarci in una stupenda camminata. Faremo un bel giro ad anello di circa 5/6 km con un dislivello massimo di 150/200 metri, quindi adatto a tutti e particolarmente facile. La zona panoramicamente è una delle più belle del Grappa in quanto l'occhio può sconfinare sulla pianura, sull'altopiano di Asiago, suoi Lagorai sulle Pale di San Martino e sulle Dolomiti Feltrine e ad est sull'ossario di Cima Grappa.
Questa per noi è una classica e pertanto siamo sicuri piacerà a quanti ne vorranno partecipare.
Alla fine della camminata chi vorrà potrà fermarsi a mangiare presso l'albergo San Giovanni che per l'occasione ci preparerà un menu molto particolare.
Per i ragazzini e i bambini una bellissima sorpresa durante la passeggiata.
Programma della serata:
ore 19.00 apertura iscrizioni presso l'albergo San Giovanni
ore 20.30 partenza per la camminata notturna
ore 21.30 arrivo sul Col Fenilon punto più alto della camminata.
ore 21.45 partenza per San Giovanni
ore 22.30 arrivo presso albergo San Giovanni
ore 22.30/23.00 Cena presso San giovanni
ore..... quando si è stanchi rientro in pianura, oppure per i più fortunati possibilità di dormire in Grappa (naturalmente con prenotazione)
Per arrivare a San Giovanni:
- Salire per la strada Cadorna del Grappa (si prende a Romano d'Ezzelino)
- In località Camposolagna dinanzi al ristorante Camposolagna, prendere la strada a sinistra che sale verso San Giovanni (ben segnalata con tabelle segnaletiche) je abbandonare la strada la Cadorna. Attenzione non fidarsi dei gps hanno la tendenza di farvi salire da Solagna che si trova lungo il Brenta 900 metri più in basso lungo una mulattiera. L'unica strada che sale a Camposolagna è la Cadorna che si prende a Romano d'Ezzelino.
- Proseguire su questa strada per circa 6 km e vi troverete presso l'albergo.
Ecco qua la google map: cliccare qui
La cena presso l'albergo San Giovanni comprende il seguente menu:
- Antipasto
- Primo piatto
- Secondo Piatto con contorno
- Dolce
- Acqua, Vino e Caffè
Questo il contributo di partecipazione:
Passeggiata + Cena presso San Giovanni Euro 25.00
Passeggiata + Cena menu ragazzi sotto i 14 anni Euro 17.00
Solo Passeggiata adulti: Euro 6.00
Solo Passeggiata ragazzi e bambini sotto i 14 anni gratis.
I ragazzi e bambini sono sotto l'esclusiva responsabilità dei genitori i quali devono provvedere alla loro sorveglianza durante la passeggiata e se ne assumono completamente la responsabilità.
Vi preghiamo di utilizzare il nostro forms per la preiscrizione alla serata. (la preiscrizione non è vincolante ma ci consente di avere un'idea sul numero di partecipanti)
Il percorso è facile tutto su mulattiere e ampi sentieri, adatto a tutti. Distanza totale Km 5/6 dislivello metri 200.
Il percorso potrebbe subire variazioni a insindacabile giudizio degli organizzatori. La manifestazione può essere annullata per poche adesioni sempre a giudizio degli organizzatori.
N.B. Per i non iscritti alla nostra associazione l'uscita ha un valore puramente promozionale per la conoscenza e la pratica del Nordic Walking, pertanto l'importo versato si deve ritenere come una quota di partecipazione alle spese di organizzazione subite dall'associazione e non una vendita di un servizio. Si esclude ogni responsabilità per danni a cose o a persone nel corso della passeggiata, pur avendo cura del gruppo ogni persona è personalmente responsabile delle proprie azioni e dei propri comportamenti durante la passeggiata stessa e nulla può essere addebitato agli organizzatori stessi, i minori devono essere accompagnati dai genitori che se ne assumono la piena responsabilità, il controllo e la custodia degli stessi.
Asd Nordic Walking Montegrappa Escursione a passo libero aperta a tutti. L’organizzazione, considera con l’iscrizione, la piena idoneità fisica dei partecipanti, con osservanza della normativa di legge prevista dal D.M. 28/02/83 inerente la tutela sanitaria non competitiva. Pertanto gli organizzatori, pur avendo cura della manifestazione, declinano ogni responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone, che potessero verificarsi prima durante e dopo la manifestazione. La polizza assicurativa è per la responsabilità civile degli organizzatori contro terzi. L’escursionista è tenuto a rispettare il codice della strada (art. 190) ed è responsabile in tutto del proprio comportamento. Non si accettano reclami di nessun genere essendo la marcia non competitiva. Non lasciare denaro o oggetti di valore in vista dentro le auto parcheggiate. Sono ammesse persone di minore età purchè accompagnate da persone responsabili.