FOTO NR.1004 LA PIANTAAttenzione le serate sono confermate, le faremo nella sala comunale a Romano Alto (rotonda di Romano quella del Grappa, sopra la farmacia che da sulla rotonda, entrata dalla piazzetta). Il nostro carissimo amico Bruno Martino da sempre legato alla nostra associazione da profonda stima reciproca, conoscendo l'amore che nutriamo per il territorio si renderà disponibile per le seguenti serate di approfondimento sulle erbe e piante delle nostre colline con uscita finale (passeggiata sulle colline per vedere quanto attenti siete stati durante i primi due incontri) trasformandoci tutti in "Verdelfi", per conoscere, amare e rispettare la nostra terra.

 

Così dice il Verdelfo, chiudendo il racconto, distribuito qualche anno fa nelle scuole elementari di San Zenone e Marzling:

  • “Con il volto triste, sui rami di un alto rovere, il Verdelfo osservava il volo degli aironi sui ruscelli ed il volteggiare delle aquile sui monti. Ma un giorno, accarezzando dolcemente la corolla del fiordaliso, vide che il fiore si trasformava tra le sue mani in una bellissima farfalla azzurra … Ed  allora decise di restare proprio li, ai confini tra la pianura ed i monti, tra i campi arati e le cime innevate, insegnando a tutti la strada dell’armonia, del rispetto, della condivisione fraterna, della serenità, della pace.”

 

Questo il programma proposto:

 

Venerdì sera 6 giugno ore 20.30 Proiezione diapositive sul tema sul tema: Erbe e piante selvatiche in alimentazione dei nostri colli
Venerdì sera 13 giugno ore 20.30 Proiezione con videoproiettore sul tema: Erbe e piante selvatiche officinali dei nostri colli
Sabato 14 giugno dalle ore 08.30 alle ore 12.00 Ritrovo a Liedolo nel parcheggio della Chiesa Camminata sul Collalto e sul Colle di San Lorenzo per riconoscimento sul campo delle erbe e piante trattate nelle due serate sia quindi per uso alimentare che quelle di uso erboristico.
Sabato 12 luglio   Data di recupero In caso di maltempo per il giorno 14 giugno

 

Iscrizione obbligatoria in quanto se siamo in pochi le serate verranno effettuate presso la nosta sede a Romano d'Ezzelino, se siamo in tanti dovremmo chiedere una sala al comune, quindi per darci modo di organizzare al meglio dovete obbligatoriamente segnalare la vostra partecipazione. Iscrizione presso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono: 348-3427074 oppure apposito form cliccando qui

 

Bruno Martino ha dato disponibilità gratuita per le serate e la passeggiata, riteniamo opportuno raccoglere durante la prima serata una libera offerta che sarà devoluta al Centro d'ascolto Caritas vicariale di Fonte.

Vi aspettiamo numerosissimi per questi incontri che ci permetteranno di approfondire la conoscenza del nostro territorio.

 

 

JSN Force template designed by JoomlaShine.com