IMG 9615La neve è arrivata e anche abbondante e quindi proponiamo uscita con le  ciaspole al chiaro di luna SABATO 28 febbraio 2015 - Saremo accompagnati come di consueto dalla nostra Guida Alpina che ci porterà ad esplorare la dorsale nord-ovest del Grappa su un'itineraio nuovo ed inedito per la nostra associazione. Questa è una magnifica esperienza che consigliamo a tutti, una camminta immersi nella natura, in un paesaggio incantevole al chiaror di luna ascoltando lo scricciolio della neve sotto i piedi. Il programma prevede ritrovo dalle ore 18.00 presso la Trattoria Alla Lepre. Ore 19.00 chiusura iscrizioni, piccola lezione teorica con le guide alpine su l'uso delle ciaspole, come camminare di notte e piccolo briefing per descrivere il percorso che andremo a percorrere.

La ciaspolata come di consueto è organizzata dall'associazione Asd Nordic Walking Montegrappa, dall'Associazione Montegrappa.org e da Bassano Eventi. Possono partecipare quindi i soci delle rispettive associazioni e i non soci facendo l'iscrizione con Bassano Eventi.

MgrappaOre 18.00 quindi ritrovo presso la località Lepre di San Nazario in Grappa a quota 1200 metri le strede sono pulite per arrivarci, il percorso è inedito partenza a piedi dal Finestron quota 1300, arrivo sulla cima del Col Beretta, si proseguirà poi sulla cresta che sale verso quota 1420, giunti sulla quota 1420 inizierà la discesa verso Val delle Saline (parte alta) e poi si giungerà nuovamente sulla strada che porta al Finestron (500 metri da dove abbiamo lasciato le auto). Il percorso è tutto ben innevato con uno spessore del manto nevoso dai 20 ai 50 cm (ottimo per ciaspolare).

La ciaspolata verrà effettuata in ogni caso anche in caso di cielo coperto con debole possibilità di leggere nevicate. Sarà annullata in caso di previsioni meteo veramente pessime con vento e bufera.

 

  • Ritrovo iscrizioni e partenza presso: Località Lepre - Locanda Lepre di Todesco Egidio - Via Lepre, 28 - 36020 San Nazario (VI) Telefono per eventuali informazioni 0424-559047 Coordinate GPS Latitude: 45.8775695 Longitude : 11.72037665 attenzione nell'uso del GPS ci sono dei modelli non aggiornati che vi mandano in valsugana a Pove o a San Nazario su per una mulattiera, quindi seguite le indicazioni del gps ma se non vi fa salire da Romano d'Ezzelino sulla strada principale del Grappa e vi invia verso la Valsugana SPEGNETELO. Per la cartina clicca qui
  • Ore 18.00 apertura iscrizioni (raccomandiamo massima puntualità)
  • Ore 19.00 chiusura iscrizioni
    • Ore 19.00 - 19.15 trasferimento in auto (1.5 km al Finestron ampio parcheggio la strada finisce e quindi si può agevolmente parcheggiare)
  • Ore 19.15 Breafing organizzatori e partenza ciaspolata dopo breafing della Guida Alpina
  • Ore 22.00/22.30 cena presso trattoria o rifugio convenzionta (per chi lo desidera) e rientro dopo cena.

 

COSA PORTARE. Abbigliamento idoneo alle temperature della stagione ( Zaino - Guanti – Berretto – Ciaspole obbligatorie - Sciarpa Eventuale cambio maglietta e calzini alla fine della ciaspolata) Torcia elettrica obbligatoria

CENA. Finita la ciaspolata c’è la possibilità di cenare (prenotazione anticipata) presso la trattoria Al Lepre. La cena completa primo, secondo, contorni, dolce, caffe vino e bibite al prezzo convenzionato di Euro 16 Euro da pagare direttamente in trattoria alla fine della cena. Per informazioni e prenotazioni contattateci.

IMG 9556NOLEGGIO. Per chi volesse l’organizzazione mette a disposizione 20 paia di bastoncini a noleggio € 3,00 (non obbligatori) e 15 paia di ciaspole che si possono noleggiare a 5,00 € (naturalmente evadiamo le richieste in base alle prenotazioni quindi prenotatele per tempo ne abbiamo poche di nostra proprietà). Per chi le ciaspole deve noleggiarle suggeriamo di prenotarle da noi o presso Sportmarket di Cornuda, Mival di Pove del Grappa, Nico di Cassola o presso altri negozi nel territorio.   Le ciaspole si possono trovare anche in altri negozi specializzati per la montagna. Consigliamo di prenotarle con qualche giorno di anticipo. Per eventuali altre soluzioni contattateci.

CONFERME: Chiediamo a tutti di darci conferma sui punti qui sotto riportati:
Nome di riferimento e Numero Partecipanti
Numero partecipanti  Cena
Richiesta eventuali Ciaspole 

Ricordo in ogni caso che da Venerdì 27 febbraio dalle ore 18:00 a Sabato 28 febbraio alle ore 16:00 dovete chiamare per aver la conferma definitiva sullo svolgimento dell’evento. (Cell: 348-3427074 oppure 328-9350917 Sicuri di una vostra collaborazione rimango in attesa di una vostra risposta.

Per Prenotare presso la nostra sede a Romano d'Ezzelino il mercoledì sera dopo la passeggiata o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite cellulare: 348-3427074 - 328-9350917, o tramite form predisposto

 

Ciaspolata del 31 gennaio 2015

IMG 2740

N.B. Per i non iscritti alla nostra associazione l'uscita ha un valore puramente promozionale per la conoscenza e la pratica del Nordic Winter e l'utilizzo delle ciaspole, pertanto l'importo versato si deve ritenere come una quota di partecipazione alle spese di organizzazione subite dall'associazione e non una vendita di un servizio. Si esclude ogni responsabilità per danni a cose o a persone nel corso della passeggiata, pur avendo cura del gruppo ogni persona è personalmente responsabile delle proprie azioni e dei propri comportamenti durante la passeggiata stessa e nulla può essere addebitato agli organizzatori stessi, i minori devono essere accompagnati dai genitori che se ne assumono la piena responsabilità, il controllo e la custodia degli stessi.

Asd Nordic Walking Montegrappa considera con l’iscrizione, la piena idoneità fisica dei partecipanti, con osservanza della normativa di legge prevista dal D.M. 28/02/83 inerente la tutela sanitaria non competitiva. Pertanto gli organizzatori, pur avendo cura della manifestazione, declinano ogni responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone, che potessero verificarsi prima durante e dopo la manifestazione. La polizza assicurativa è per la responsabilità civile degli organizzatori contro terzi. L’escursionista è tenuto a rispettare il codice della strada (art. 190) ed è responsabile in tutto del proprio comportamento. Non si accettano reclami di nessun genere essendo la marcia non competitiva. Non lasciare denaro o oggetti di valore in vista dentro le auto parcheggiate. Sono ammesse persone di minore età purchè accompagnate da persone responsabili.

JSN Force template designed by JoomlaShine.com