Complimenti a tutti voi per la bella presenza a San Giorgio in Salici (VR). Si è appena concluso uno splendido weekend a base di nordic walking e… qualche minaccia meteo, che tuttavia non sono riusciti a rovinare i programmi e l’impegno profuso dagli organizzatori. Tutto è iniziato nel pomeriggio di sabato 24 giugno con una passeggiata di circa 12 km lungo le terre del Custoza e seguita dall’iniziativa “a teatro di cucina”. Il giorno dopo, nella mattina di domenica, è andata in scena la terza tappa del campionato Nazionale Aics di nordic walking. Al timone dell’organizzazione era ben saldo il Comitato Provinciale Aics di Verona, con la presidente Maria Rosa Carlin e il suo numeroso staff, oltre al Nordic Walking Tao di Maria Daniela Trentini e Valentina Lanz e lo Stavgang Gruppe di Verona.
Un breve temporale ha dato il benvenuto ai primi partecipanti… In pochi minuti, tuttavia, la situazione si è subito ristabilita.. e il programma di gara si è avviato regolarmente. Alla partenza si sono presentati, agguerriti come sempre, tutti i principali protagonisti delle precedenti tappe di Lignano e Mercatale. Piacevole e ben studiato il percorso, che ha permesso a tutti i concorrenti di percorrere lunghi sterrati immersi nelle colline veronesi, molto ricche di vigneti e piante di ulivo. Dal punto di vista sportivo, si evidenzia la crescita di tutto il gruppo nella conoscenza del nuovo regolamento, tanto che il gap con i tempi di riferimento risulta, tappa dopo tappa, in costante riduzione. Prossimo irrinunciabile appuntamento con il campionato Nazionale Aics è previsto ad Ala il 15 e 16 luglio, non mancate!
Di seguito i podi: cat. Master1 Femminile 1a Emanuela Crestani (N.w.Montegrappa), 2a Valentina Lanz (N.w. Monte Baldo e Benaco), 3a Antonella Dal Farra (Dolomiti Nordic Walking); cat. Master1 Maschile: 1° Andrea Fasoli (N.w.Montegrappa); Master 2 Femminile: 1a Concetta Scipilliti (N.w.Montegrappa), 2a Antonia Fossa, 3a Sonia Bosa (N.w.Montegrappa); Master 2 Maschile: 1° Pietro Giovanni Scipilliti (N.w.Montegrappa), 2° Claudio Barichello (N.w.Montegrappa), 3° Adriano Bizzotto (N.w.Montegrappa); Over femminile 1a Carla Franca Todesco; 2a Cristina Kehrer (Dolomiti Nordic Walking); 3a Carla Casanova (Nordic walking Antiche Rogge); Over maschile: 1° Pietro Longo (Io Cison), 2° Renzo Pedron (N.w.Montegrappa) 3° Francesco Dal Pont (Nordic walking Antiche Rogge); Under femminile 1a Alessandra Sberla (Io Cison), 2a Silvia Calzavara (Dolomiti nordic Walking), 3a Silvia Obertino (Stavgang Gruppe Verona); Under maschile 1° Francesco Lazzarini (Dimensione Nordic Walking), secondo Paolo Rosina (Stavgang Gruppe Verona).
Classifica gruppi/associazioni: 1° Nordic Walking Montegrappa; 2° Dolomiti Nordic Walking; 3° Io Cison
Foto premiazioni nostri atleti: