{jcomments off}Dopo la magnifica trasferta al mare (Lignano Sabbiadoro) effettuata in aprile, il mese di maggio non è da meno: la nostra mitica squadra stravince anche a Belluno completando una doppietta mari e monti difficilmente ripetibile.
La spedizione parte all'alba del 25 maggio, ad est il sole sorge e prepara una magnifica giornata di festa per il nordic walking e per la nostra associazione. Arrivo a Belluno, preparativi logistici e i nostri 23 atleti sono pronti per il via: 9,400 chilometri per 600 metri di dislivello, 95% di puro sterrato tra prati in fiore e boschi gemmati; questi gli ingredienti che daranno un sapore indimenticabile alla Scalata Rosa di Nordic Walking, seconda tappa della Coppa Interregionale Aics, partenza da Castion (BL) per inerpicarsi sino sull'Alpe del Nevegàl, splendida terrazza sulle Dolomiti. Sono molti i nordic walker pronti per cimentati in questa prova.
Ed ecco partono i duecento nordic walker per una camminata tra i boschi che coronano la salita al Nevegal, subito il primo tratto impegna a fondo il gruppo per la sua difficoltà; 4 km che non mollano, e non mollano nemmeno i nostri atleti che proseguono ed arrivano al primo ristoro nei tempi previsti.
Il secondo tratto è più tranquillo e felici arrivano al traguardo col sorriso sulle labbra e consci di aver ben figurato in una delle tappe più difficili del Tour, e così è: il successo arriva e la squadra si classifica prima con ben 3380 punti lasciando 700 punti di distacco ai secondi, i nostri amici del NW Montecchio Maggiore e via via le altre 14 squadre partecipanti.
Questi i podi vinti su 18 in questa magnifica giornata:
Master Maschile 1° Martinello Franco, 2° Giordano Tiziano e 3° Serraglio Giampietro (intero podio NW Montegrappa). Over Maschile: 2° Borgato Silvio. Under Femminile: 3° Parissenti Annalisa. Under Maschile: 1° Di Caprio Antonio.
Dopo questa seconda tappa del circuito "Coppa interregionale AICS di Nordic Walking" e con questo secondo successo il Nordic Walking Montegrappa ipoteca seriamente il campionato.
La forza della squadra è nella compattezza e nella voglia di camminare e di divertirsi condividendo il sudore, il sacrificio e il divertimento, un tutto tondo che rinforza il singolo e fortifica il gruppo.
Questo spirito instillato dai soci fondatori e dagli istruttori coglie il meglio del gesto atletico ed il meglio del sano divertimento che dovrebbe essere la base sostanziale e principale di qualsiasi attività sportiva. Sto bene con me stesso e sto bene con gli altri...... questo è il nordic walking, questa è la nostra associazione e questo atteggiamento è quello che ci ha regalato in tutti questi anni tanti successi e la capacità di realizzare tanti, tantissimi eventi a Bassano del Grappa, in Grappa e nel Veneto.
Un grazie a tutti voi per aver colto l'essenza del nordic walking e l'essenza dello spirito esistenziale della nostra associazione e per la voglia di far parte del nostro grande gruppo che raccoglie più di 600 soci. Un augurio alla prossima tappa in Folgaria per continuare a dare il massimo di noi stessi...