Grande successo a Bassano del Grappa alla tappa del nordic walking in tour 2014 organizzata dalla Scuola Nordic Walking Montegrappa, 200 nordic walkers sono partiti alle ore 10.00 dal parco Ragazzi del '99 carichi di entusiasmo per affrontare il lungo percorso di quasi 14 km che dopo aver attraversato il Brenta sul Ponte degli Alpini, si spostava verso le colline Bassanesi e poi rientrava sempre riattraversando il Ponte degli Alpini all'arrivo.
Pronti partenza via...... da sotto l'arco gentilmente messo a disposizione dall'AICS di Vicenza i nostri amici walkers sono partiti grintosi. Il passaggio dei walker sul ponte di Bassano in coda ai molti corridori che hanno partecipato alla mezza maratona, è stato accolto con molto calore dagli Alpini, dagli Scout e dai tanti turisti presenti.
I primi atleti sono arrivati al traguardo alle ore 12.10 e raccogliendo i loro commenti abbiamo subito compreso che il tracciato è stato gradito al 100 per cento. Tutti entusiasti degli splendidi paesaggi e delle notevoli panoramiche sulla città di Bassano sia dal Monte Crocetta che dalle colline di Sant'Eusebio.
Nessun commento negativo è stato espresso!! Questo grande apprezzamento è la nostra miglior ricompensa per lo sforzo organizzativo che la nostra associazione ha messo in campo, questi risultati assieme alla recente vittoria nel Campionato interregionale di Nordic Walking ci caricano di entusiasmo e sono di sprono per continuare a dare il meglio ed il massimo di noi stessi.
Siamo oltremodo felici che abbiano partecipato alla nostra manifestazione 15 squadre provenienti dalle provincie di Padova, Treviso, Belluno, Vicenza, Trento, Verona e Ferrara, sinonimo di aggregazione e voglia di partecipare assieme, nella condivisione e nella crescita di questo nostro sport che sta muovendo i primi passi verso un riconoscimento di Attività Sportiva a tutti gli effetti che incarna i veri valori fondamentali dello sport, associazionismo, piacere, sacrificio, lealtà e gioia nella fatica.
Tutte queste caratteristiche esistono nel nordic walking, il fatto di aggregarsi in squadre o gruppi, di avere come principale caratteristica la festa post gara che chiude la manifestazione aggregando tutti con un magnifico pasta party, e di effettuare le premiazioni concedendo larghissimo spazio agli atleti aggrega e vitalizza lo sport, dà nuova aria e nuova energia, l'uomo cerca aggregazione, cerca contatto, cerca continuamente cariche positive.... E' stato veramente bello ieri vedere che tanti concorrenti addirittura dopo le premiazioni si sono sistemati nel parco per godere in compagnia lo splendido pomeriggio di sole... Questo è bello questo fa nascere nuove conoscenze e nuove amicizie... queste sono le cose che secondo me qualsiasi sport deve creare... deve ricercare... deve unire le persone nella condivisione di un gesto di un percorso di un risultato negativo o positivo, non importa l'importate è la partecipazione nei propri modi e con i propri limiti....
Ecco qua i risultati e le premizioni:
I gruppi più numerosi: 1) - Toste&toasts, 2 - Nonno Rambo e Piccole Dolomiti a parimerito.
Il premio per la miglior tecnica è stato assegnato per la categoria femminile a: Tormen Vilma- Toste&Toasts, Marsura Maria Stella e De Facci Milva –I Walk, mentre per la categoria maschile a:
Sacchet Ennio-Nonno Rambo, Deri Giorgio e Zen Paolo – N.W. Montegrappa.
La classifica del tempo medio ha visto premiati:
CATEGORIA FEMMINILE: • Colò Silvia NW Montegrappa • Fiorese Caterina NW Montegrappa • Scipilliti Concetta NW Montegrappa. |
|
CATEGORIA MASCHILE: • Zanon Fiorindo – Toste&Toasts • Diola Fabrizio – Tam Nonno Rambo • Piludu Stefano – NW Bassano |
Scarica la classifica in formato pdf: http://www.nordicwalkingmontegrappa.org/pdf/2014-06-Classifica_bassano_07_09_14.pdf
Bene!! quindi un grazie a tutti allo spirito che sempre il Nordic Walking in Tour porta avanti, ad Andrea Maroso e all'organizzatore della Mezza del Brenta che ci hanno ospitati e ci hanno veramente fatti sentire a casa nostra, all'organizzazione della Marcia del Brenta che ci ha accolti fraternamente e con la loro massima disponibilità, a quanti hanno tracciato un percorso veramente splendido, all'amministrazione Comunale di Bassano del Grappa che ci ha ospitati nel loro territorio e all'assessorato alla sport che ci ha dato il patrocinio, ai nostri sponsor Fizan Srl che da anni ci sostiene nella nostra attività, agli sponsor del tour che continuano a darci credibilità, a tutti i gruppi che hanno partecipato all'evento con il solito e oramai consolidato entusiasmo, alla nostra associazione Asd Nordic Walking Montegrappa che riesce sempre ad esprimere il meglio di se e delle proprie singole individualità nell'organizzazione di eventi e ai nostri istruttori che si dimostrano sempre compatti e uniti sacrificandosi a ricoprire qualsiasi ruolo per un fine comune.
Un arrivederci al prossimo anno con l'intento di aggregare maggiormente i nostri walkers Bassanesi e Vicentini.
Il Primo Gruppo Toste & Toast di Belluno | Il secondo gruppo Nordic Walking Piccole Dolomiti |
Il secondo a pari merito lo storico Team Nonno Rambo | Il nostro grande gruppo organizzatore dell'evento |
La consegna di un paio di bastoncini FIZAN ad Andrea Maroso organizzatore della Mezza del Brenta | Un ringraziamento ai responsabili della Marcia del Brenta che Mario Gasparotto e Michele hanno tracciato il percorso e |