L'uscita in laguna o al mare per unire il piacere della camminata al piacere del buon mangiare continua ad essere molto anzi direi moltissimo apprezzato in seno all'associazione. Quest'anno abbiamo dovuto prendere il pulman più grande a disposizione per riuscire a portata i nostri cari soci a Campagnalupia.
Stupendo l'agriturismo che ci ha ospitato e stupenda la tenula di loro proprietà che abbiamo girato in lungo ed in largo nella mattinata. Il percorso è stato bellissimo, la camminata di circa 8 km è stata veramente piacevole, piacevolezza aiutata da una stupenda giornata un po' ventosa ma soleggiata al punto giusto.
Abbiamo camminato nei faggeti e nei boschetti a ridosso della laguna veneta, siamo passati tra calli e barene in un ambiente che è entrato totalmente in autunno, le foglie autunnali scricciolavano sotto i nostri piedi e anatre e oche selvatiche svolazzavano sopra le nostre teste in un'ambiente di rara bellezza e naturalezza. In definitivaè stata veramente una bella camminata lontani dalla frenesia e della vita moderna e dal traffico e rumore dell'urbanizzazione. La valle sembrava fuori dal mondo, arrivati presso la tenuta ci sembrava di essere in un posto irreale, tranquillo, carico di naturalezza e bellezza incontaminata.
Dopo la camminata alle ore 13.00 circa arrivati nel ristorante è iniziata la vera festa, le portate si susseguirono, il rabosello e il prosecco scorreva a fiumi, d'altra parte eravamo assetati dopo tanti chilometri a piedi e soprattutto le gole erano secche dopo tanto chiaccherare durante la cammintata, e allora ben onore abbiamo fatto al desco che con abbondanza ci è stato servito.
La cucina è stata veramente ottima e soprattotto il pesce di era di ottima qualità in quanto di produzione propria allevato a pochi passi e subito preparato. La freschezza degli alimenti ci ha gratificato il palato come pochi altri ristoranti sarebbero stati capaci di fare. Un grazie al nostro socio Trollo Pietro che ha scovato questo magnifico posto che inseriremmo nel lungo elenco delle cose più belle ed interessanti della nostra associazione.
Per vedere tutte le altre tantissime foto vi rimando alla nostra galleria fotografica... clicca qui...