Giovedì sera 17 maggio 2012 avremo con noi l'ideatore del Trekking del Cristo Pensante Pino Dellasega, che parlerà del Trekking di come è nata l'ispirazione e l'idea del Cristo Pensante. Il Cristo Pensante è diventata una meta di centinaia di migliaia di persone che ogni anno si recano sul Castellazzo per pregare, per trovare se stessi oppure per semplice curiosità. La nostra scuola ogni anno organizza una visita al Cristo Pensante e da qui è sorta l'idea con la collaborazione dell'amministrazione del comune di Solagna di invitare presso di noi il suo ispiratore. Nella serata verrà anche presentato l'ultimo libro di Pino sul Cristo Pensante. Durante la serata ci saranno anche altri interventi dove presenteremo con il Vice Sindaco di Solagna il progetto del Nordic Walking Park dei Colli Alti, inaugurare prevista per sabato 19 maggio.Vi aspettiamo quindi a Solagna presso il cinema Parrocchiale alle ore 20.30. Per chi non conoscesse Solagna il cinema è situato davanti alla casa Comunale di Solagna.
La serata è aperta a tutta la popolazione, sono quindi invitati gli escursionisti, i walkers e chiunque voglia conoscere il nostro sport o passare semplicemente una serata approfondendo argomenti sul benessere fisico.
Ecco qua il programma:
Ore 20.30 ritrovo presso il Cinema
Ore 20.45 inizio con un saluto da parte dell'amministrazione comunale e della nostra associazione.
di seguito dei brevi interventi:
- Intervento spiegazione e scopi dei percorsi del Nordic Walking Park
- Intervento del nostro istruttore Dot. Giuseppe Minuzzo sul tema "Il benessere nel camminare"
- Intervento del nostro resposnsabile del Progetto Benessere Pierluigi Santorso: "Una sana alimentazione per un corretto stile di vita"
Per arrivare al momento Top della serata con l'interveno di Pino Dellasega
- Presentazione del Trekking del Cristo Pensante nascita storia e motivazioni.
- Presentazione del nuovo libro di Pino
- Visualizzazione del filmato sul Trekking del Cristo Pensante.
Saluti finali e chiusura serata
Possibilità di fermarsi con Pino Dellasega che si terrà a disposizione degli intervenuti.