{youtube}YpF27hxNJ-c{/youtube}

Ho il piacere di pubblicare un'interessante intervista del Diacono Bruno Martino per la rivista "Speciali Borghi d'Italia". Nell'ottica del progetto Salvaguardia del Creato sull'Oasi di San Daniele.

La nostra associazione è molto sensibile al tema della salvagardia del territorio, territorio che frequentiamo attivamente per la pratica del nordic walking e quindi riteniamo sia giusto dare spazio e visibilità a chi tanto ha fatto e continua a fare per la pedemontana del Grappa.

 

E' bello anzitutto ricordare che l'Oasi di San Daniele, presente sul territorio del Comune di San Zenone degli Ezzelini (Treviso), è stata creata vincendo una battaglia popolare contro chi avrebbe voluto sul luogo edificare una discarica di fanghi industriali. Sarebbe stata una devastazione, una deturpazione irrimediabile per un ambiente così speciale e pertanto così delicato.L'Oasi è attrezzata per lo svago, il riposo del corpo... e dello spirito, la ginnastica, la conoscenza, la riflessione. Nell'incontro con il diacono di San Zenone Bruno Martino si parlerà "dell'Oasi di San Daniele e la Salvaguardia del Creato".

JSN Force template designed by JoomlaShine.com