MG 0002Il nostro presidente è riuscito a stipulare un accordo con la ditta FTX Srl di Montebelluna per la fornitura a prezzo agevolato ai nostri soci delle ciaspole di loro produzione.

 

La FTX è un'azienda che produce una ciaspola interamente ITALIANA di ottima qualità questa una breve descrizione dell'azienda:

FTX nasce dalla passione per la montagna, dall'idea di viverla in un modo diverso, alternativo,appagante e salutistico, più semplice, sicuro ed economico dello sci e di tutte le altre discipline invernali.

Le nostre ciaspole sono progettate e realizzate interamente in Italia da un team di tecnici, medici e preparatori atletici appassionati dello sport e della vita all'aria aperta.

La nostra mission è quella di avvicinare più gente possibile alla montagna per avere il massimo beneficio salutistico derivante dall'attività aerobica all'aria aperta.

 

offerta-specialeAbbiamo ottenuto un prezzo veramente interessante per il modello CX700 che è una ciaspola con il giusto compromesso per le tue escursioni sulla neve.
Realizzata interamente in Italia con materiali di prima qualità offre comfort, semplicità di utilizzo e prestazioni eccellenti.
Campo taglie 36-46.
Peso 40-120.
Peso 900 gr.

 

Domani sera, presenteremo la ciaspola e potrete quinti toccarle con mano, ottima idea regalo da fare e da farsi.......vi aspettiamo.

 

 

Di seguito un paio di recensioni trovare su internet:

 

TREKKINGITALIA.ORG:

 

Nuova Ciaspola FTX mod: CX 700, realizzata in materiale termoplastico studiato per resistere alle condizioni più estreme, prodotta completamente in Italia.

Estrema facilità di calzata campo taglie dal 36 al 46 autoregolabile, puntale autoregolabile, chiusura collo piede con imbottitura per adattarsi a tutti i tipi di calzature e garantire il massimo comfort, leve laterali micrometriche per rapida chiusura ed apertura e con attacco tallone antiscalzante.

Massima sicurezza nell'utilizzo sistema con ali laterali brevetto FTX per garantire la massima stabilità anche ai meno esperti su neve fresca e su terreni accidentati e gelati, 6 punte/ramponi laterali e in acciaio inox e rampone centrale a tre denti in acciaio inox per garantire la massima sicurezza e performance in ogni tipo di condizione di neve e ghiacco.

Grande maneggevolezza tre posizioni regolabili manualmente, fissa, salita e libera garantiscono alte prestazioni sicurezza e facilità di utilizzo.

 

TEST OUTDOORTERS.IT:

 

Data 26 marzo 2012 Testato da Renato Bavagnoli, Guida Escursionistico Ambientale, Guida ufficiale Parco Nazionale Val Grande, Istruttore Nazionale nordic walking
Luogo Landurns - Vipiteno (Bz) Attività Percorso di 810 metri; 124 mt di dislivello. Primo tratto su pista in salita ripida, a seguire traverso e poi bosco
Neve Compatta, primaverile Meteo Cielo sereno

 

La misura della calzatura è comoda, grazie alla linguetta facilmente utilizzabile anche indossando i guanti. Se si ha l'avvertenza di allargare al massimo le tre fettucce, inserendo da "dietro" lo scarpone, la calzata della FTX CX 700 è agevolissima. I tre punti di bloccaggio funzionano egregiamente e offrono un'immediata sensazione di stabilità e sicurezza. Primo tratto in neve dura e media pendenza senza particolari problemi, la FTX CX 700 scivola leggera senza inciampi nei ramponi di testa. Inserire l'alzatacchi è operazione semplice basta ruotarlo in senso orario, ma bisogna quasi inginocchiarsi e sul ripido non è una bella sensazione. Migliorabile il grip dei puntali, per ottenere maggiore aderenza su l traverso ripido in neve dura.
Ottima la stabilità dello snodo che sopporta agevolmente la rotazione verso il basso del tallone.
Nel tratto fuoripista e con neve farinosa la FTX CX 700 dimostra tutto il suo valore: galleggiamento notevole come pure il recupero in neve profonda grazie alla punta rialzata e ai ramponi poco pronunciati, ottimo il lavoro di contenimento dei profili laterali.
Per l'impegnativa discesa nel bosco blocchiamo l'alzatacchi ma l'operazione non è di così immediata esecuzione. In discesa la rigidità del sistema ciaspola scarpone rende molto facile appoggiare il tallone e superare in completa sicurezza e  padronanza anche tratti quasi verticali. Altrettanto agevole la risalita dove risulta facile "sgambare" e far penetrare la punta nella neve. Su neve bagnata abbiamo riscontrato la fastidiosa formazione di zoccolo sotto la ciaspola causata dall'intasamento dei due fori centrali di scarico, che richiede la continua percussione dei bastoncini sulle ciaspole per toglierlo.

Conclusione: Se amate i grandi spazi, la neve profonda purché fresca e le salite poco impegnative la FTX CX 700 è la ciaspola ideale per voi! Pochi fronzoli e tanta sostanza per questa "racchetta da neve tutta italiana" che si fa apprezzare per la galleggiabilità unita ad una calzabilità e robustezza senza uguali. Le sue ampie dimensioni offrono il divertimento sulla neve anche su lunghi percorsi. "Racchetta dolce e poco aggressiva" è adatta anche a donne e bambini.

 

JSN Force template designed by JoomlaShine.com