Hotel Asolo Via Castellana, 9 - 31011 Asolo (TV) Indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Il nuovo hotel ad Asolo, l'hotel Asolo è un prestigioso rustico dei primi del Settecento storicamente appartenuto alla famiglia Raselli, completamente ristrutturato grazie agli sforzi della famiglia Dussin che ha cercato di mantenerne invariate le caratteristiche e inaugurato nel 2009 come azienda esercizio ricettivo. Ubicato ai piedi dei colli Asolani, dove le macchie boschive cedono il passo agli ulivi, ai ciliegi e alle distese tipiche della campagna trevigiana, l'hotel è un raffinato ritiro ideale per soggiorni di puro relax, ma anche per visite culturali e tour enogastronomici.
L’Hotel dispone di 32 camere, tutte arredate in maniera diversa, con colori, soluzioni e materiali pensati per fare di ogni singola stanza un piccolo e autonomo universo di comfort e bellezza: i soffitti con travatura in legno, i caldi parquet, le pareti in pietra e mattoni faccia a vista, i nobili drappeggi e la ricchezza e la cura dei particolari e delle finiture conferiscono agli ambienti un'atmosfera di regale intimità. Le tre camere intitolate a personaggi femminili che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia di Asolo, la regina Caterina Cornaro, Eleonora Duse e Paolina Borghese, si trovano nella dependance e hanno un ingresso indipendente e un portico privato che dà sul giardino; la suite Caterina Cornaro, inoltre, è corredata anche di un'ampia zona giorno con angolo cottura, così da assomigliare più a un appartamento che a una stanza d'albergo.
L'hotel Asolo dispone anche di un bar e di una sala lettura dalle atmosfere signorili, ambienti perfetti per momenti di spensierata distensione, e di una zona relax esterna circondata da uno splendido giardino.
Ideale per: famiglie, lune di miele, coppie, gruppi, sportivi, giovani, viaggi d’affari, visite culturali, viaggi enogastronomici, soggiorni esclusivi, soggiorni prolungati.