|
L'azienda nasce in Val di Non, nel cuore del Trentino, in quella che è per eccellenza l'area di produzione delle mele.
Le mele del Trentino, grazie alla conformazione e dislocazione dei terreni e alle varietà che vi vengono coltivate, sono tra le migliori a livello europeo per le caratteristiche organolettiche e la croccantezza.
Una scelta importante quella dei soci fondatori che, credendo fortemente nella qualità dei propri prodotti e nel legame col territorio, hanno voluto portare un'attività di trasformazione della mela nella zona stessa di coltivazione.
Dolomiti Fruits nasce, quindi, per la lavorazione della mela ma si allarga poi ad altri frutti, tutti rigorosamente selezionati e trasformati.
Solo le migliori mele, pere, pesche, albicocche, ciliegie, uve, piccoli frutti, fragole e kiwi diventano succhi, puree e macinati Dolomiti Fruits.
L'esperienza pluriennale dei soci nel settore della trasformazione della frutta e la loro costante attenzione agli standard qualitativi, ha portato Dolomiti Fruits ad avere una gestione innovativa delle fasi di conservazione, produzione e trasformazione del prodotto e ad attuare importanti investimenti per possedere in azienda i migliori macchinari disponibili sul mercato. La linea produttiva ha una capacità di circa 12-15 tonnellate/ora.
Dolomiti Fruits ha la peculiarità di avere le caratteristiche di una industria per la struttura, le tecnologie ed i macchinari che possiede ed allo stesso tempo di avere la flessibilità, l'attenzione alla qualità e alla genuinità della piccola e media azienda.
Cosa Produciamo - Gli esperti dei succhi di frutta
Dolomiti Fruits con mele, pere e piccoli frutti del Trentino Alto Adige e pesche, albicocche, ciliegie, uva, fragole e kiwi italiane, produce:
_SUCCO
Si ottiene, principalmente torbido, attraverso una spremitura e pastorizzazione della frutta.
Il succo prodotto da Dolomiti Fruits non contiene zuccheri aggiunti.
Viene venduto anche in confezionamento asettico.
Il succo viene utilizzato tal quale, per bevande o per nettari di frutta.
_PUREA
Si ottiene lavorando la frutta con una passatrice a freddo e successiva pastorizzazione. La lavorazione a freddo permette di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche della frutta. Viene venduta anche in confezionamento asettico.
La purea viene utilizzata tal quale, per bevande o per nettari di frutta.
_MACINATO
Si ottiene macinando la frutta a freddo con separazione di semi e piccioli.
Il macinato viene utilizzato principalmente per le distillerie.
Succhi, puree e macinati di alta qualità vengono realizzati con ottima materia prima. Partendo da ciò, Dolomiti Fruits seleziona solo quei frutti, anche biologici, che provengono da un’area produttiva garantita, certificata e ben definita. Questo permette di offrire al cliente un prodotto di qualità poiché rintracciabile in tutta la filiera produttiva.
Materia prima