Eccoci qua tutti pronti per la Lessinia? Questa è la tappa gemella del Grappa un bel percorso di oltre 20 km per gli amanti delle mezze maratone e un percorso breve per chi vuole vivere il nordic in tranquillità. Ci stiamo organizzando per trasferirci con un bel gruppo e stiamo valutando la logistica per il trasferimento con possibilità di recarci in zona già dal sabato. Ho quindi bisogno quindi di sapere in quantis saremo e decidere la logistica. Mercoledì sera 10 luglio, riunione in sede del Team Nordic Walking Montegrappa per decidere l'organizazione. Ecco qua di seguito le caratteristiche del percorso e la logistista, ho riportato l'articolo completo del sito nordic walking in tour:

 

Per la terza edizione della camminata in Lessinia per la rassegna Nordic Walking in Tour abbiamo pensato di dare ulteriore opportunità ai partecipanti di poter addentrarsi nello sconfinato altipiano che sovrasta il fiume Adige nel suo percorso tra Trentino e Veneto.
Avremo modo di ripercorrere sentieri già conosciuti, strade sperimentate, ma trovarsi in questi posti sarà una sorpresa, poiché il percorso è articolato in modo da arrivarci per collegamenti inediti.


Anzi per i più allenati è previsto un allungo dell’itinerario di circa 14 km con un dislivello di 550 m, verso l’ignoto, per poi risalire quasi alla cima più alta. Un territorio infinito, che ti lascia senza fiato, dove i confini sono facilmente superabili, dove diventa necessario contenere la curiosità che ti porta a continuare il cammino verso un nuovo orizzonte.
Circa 1000 m. di dislivello ci portano dal fondo valle al ritrovo per la partenza che è sempre nei pressi del campeggio “al Faggio” , dopo il Villaggio San Michele a SEGA DI ALA. La zona è raggiungibile sia da Verona est  seguendo per Erbezzo e passo FIttanze, da Ala-Avio. Seguendo le indicazioni MONTI LESSINI.

 

Per chi non avesse effettuato le preiscrizione sarà possibile iscriversi la mattina dalle 8.30 alle 9,15,le partenze sono differenziate : ore 9.30 la MEZZAMARATONA e ore 10.00 il percorso TRAIL.
Il percorso Trail di circa 11 km si snoderà tra le malghe FRATTE (1.250 m.), CIME (1.320 m) dal cui crinale è possibile ammirare in lontananza il lago di Garda, BORGHETTO (1.290 m.) situata vicino alle gallerie della grande guerra, per poi spostarci lungo il torrente in secca, verso l’altro crinale e raggiungere la zona delle SEGHERIE e di lì raggiungere malga LAVACCHIONE ( 1.400 m.), poi tutta discesa fino al rientro costeggiando malga MAIA e prendendo per la strada direzione campeggio, al bordo della quale si passa davanti al recinto della LESSIBECK, nel quale pascolano capre , pecore e altri animali.
Chi sceglie il percorso della mezza maratona a malga LAVACCHIONE dovrà proseguire per la strada forestale fino a malga FOPIANO (1.355 m.), per risalire a malga CASTELBERTO (1504 M.), proseguire verso le COE di ALA (1.540) e rientrare al campeggio  percorrendo il rientro del Trail.

I percorsi saranno presidiati fino alle ore 15.30.
L’iscrizione comprende
servizi sul percorso di accompagnamento,ristoro e sorveglianza.
pasta party e nutella party
riconoscimento per i gruppi più numerosi
premi ad estrazione con numero di iscrizione
per i più piccoli sarà attivata l'attività
BIMBO NORDIC:lo staff per i baby, li accompagnerà a fare i primi passi con i bastoncini.

quota di iscrizione per gli adulti € 10,00
bambini e ragazzi fino ai 14 anni € 5,00
con noi è possibile trascorrere a Sega di Ala anche il sabato pomeriggio con una passeggiata dedicata alle famiglie tutto nordic.
sono gradite le pre iscrizioni precisando l'interesse verso il percorso che si desidera percorrere
a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
è possibile versare la quota direttamente sul conto corrente presso la
cassa Rurale Bassa Vallagarina intestato a

NORDIC WALKING ARCOBALENO
IBAN IT 07 B 08011 34270 000010027624
con la causale:iscrizione lessinordic 13 Cognome Nome

www.nwarcobaleno.org
per chi desidera trascorrere il week end in Ala visiti il sito del comune,oppure chiedete informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

il sabato pomeriggio dalle ore 16,00 è possibile fare una breve passeggiata adatta alle famiglie per visitare i tunnel scavati nella roccia di Cima Borghetto

 

 

 

 

 


JSN Force template designed by JoomlaShine.com