Evento da non perdere, passeggiata di Nordic Walking organizzata dalla nostra associazione Asd Nordic Walking Montegrappa ad Asolo. Il 13 e 14 luglio 2013 la nostra associazione sarà presente alla giornate Medioevali di Asolo. Saremo presenti sabato 13 dalle ore 16.00 in poi e domenica 14 luglio presso la Fiera di Cunizza ai giorni nostri con il nostro gazebo dove potrete provare liberamente il nordic walking e conoscere la nostra associazione. I nostri istruttori saranno a disposizione per farvi conoscere questo nostro bellissimo sport.

Sabato sera 13 luglio, organizzeremo una camminata con i bastoncini e non aperta a tutti per ammirare gli stupendi paesaggi di Asolo al tramonto. La passeggiata verrà effettuata sulle colline Asolane e avrà una durata di 2 ore circa, concluderemo la serata con una cena tipica medioevale presso Villa Razzolini Loredan allietati da musiche, saltinbanchi, giullari, sputafuoco e streghe malvage. Dopo la "Cena del Cavaliere" serata a tema animata dal borgo storico, con il mercato medioevale in notturna, dame, cavalieri, nobildonne, popolani, ladroni, frati, streghe, scaramucce, musice e cantastorie. Insomma una serata veramente indimenticabile e divertente per tutti.

 

Norme di partecipazione: La camminata è aperta  a tutti walkers e non. Ogni partecipante deve provvedere personalmente alla propria sicurezza. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi tempo. Tutti gli iscritti devono essere autosufficienti e adeguatamente preparati per camminate di un paio d'ore, con idoneo abbigliamento e scarpe. E’ vietato lasciare qualsiasi tipo di  rifiuto lungo il percorso nel rispetto della natura.

LOGISTICA E ORARI:


Ritrovo Presso: Parco Villa Razzolini Loredan di Asolo Via Schiavonesca Marosticana,15 – 31011 Asolo TV

 

Quota di partecipazione: La quota di iscrizione sarà di 15.00 Euro (comprensiva della "Cena del Cavaliere" servita presso il ristorante di Villa Razzolini Loredan.

 


CENA DEL CAVALIERE:

  • Intruglio del cavaliere (squisita zuppa di farro)
  • Pancetta alla Cunizza (pancetta ai ferri)
  • Fagioli del masnadiere (fagioli conditi di campo)
  • Acqua bona
  • Vino santo a volontà.

 

Preiscrizioni: Vi ringraziamo se vorrete preiscrivervi presso il sito www.nordicwalkingmontegrappa.org per maggiori informazioni disponibile anche il seguente numero telefonico 348-3427074, le preiscrizioni. Le preiscrizioni non sono vincolanti, ma ci consentono di stimare il numero di partecipanti e quindi organizzare al meglio la logistica.

 

Pagamento: Si può pagare l'iscrizione tramite bonifico bancario, presso la nostra sede il mercoledì sera, il giorno della manifestazione (avendo cura di arrivare con un po' di anticipo)

 

Questi i dati per eventuale Bonifico:

- Bonifico Bancario Intestato a : Nordic Walking Montegrappa
con causale: Nome Cognome iscrizione passeggiata medioevale del 13 giugno
IBAN: IT38P0200862070000101200876
Presso Unicredit Spa Filiale di San Zenone degli Ezzelini

 

Iscrizioni: Apertura iscrizioni ore 16.00 chiusura iscrizione ore 18.30 presso Gazebo Scuola Nordic Walking Montegrappa. Il gazebo sarà presente nel parco della villa nella zona riservata alla Fiera di Cunizza ai giorni nostri.

 

Noleggio Bastoncini: Possibilità di noleggiare i bastoncini con 2.00 Euro presso il Gazebo della scuola.

 

Partenza Arrivo: La partenza è prevista per le ore 18.50, l'arrivo è previsto per le 21.00/21.30 e ci recheremo subito a cena.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 348/3427074 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attenzione, il percorso e la logistica dell’evento potrà subire variazioni senza alcun preavviso a insindacabile decisione degli organizzatori.

 

MAPPA DEGLI ACCAMPAMENTI:


 

Programma degli avvenimenti storici nel parco della villa Razzolini Loredan:


Sabato 13 luglio 2013


ore 15.00 alle 22.00 Possibilità di visitare gli accampamenti di un tempo, con la vita da campo, i sodati, le scaramucce, il cibo, il vestiario, la forgiatura delle armi, i nobili, i popolani, i ladroni, il mercato medioevale, con le cianfrusaglie, cuoio, banbole di stoffa, lavorazione dell'oro, la carta antica di Fabriano, monili, i giochi di un tempo, la chiesetta storica dei Frati, il borgo dei nobili Razzolini Loredan, con le loro musiche, saltimbanco, giullari, sputafuoco e le streghe malvagie.

ore 15.30 Raduno al centro del parco dei partecipanti alla manifestazione per la presentazione ed il saluto delle autorità e degli organizzatori.

ore 16.00 Arruolamento del popolo asolano e non, combattimenti in armi.

ore 17.00 L'orafo nella storia, la carta antica di Fabriano, didattica.

ore 17.30 Scuola di falconeria, il falco, un grande messaggero ed il suo ruolo.

ore 18.00 Musiche itineranti e canti medioevali, all'interno della chiesetta dei Frati Scalzi di Villa Razzolini Loredan, situata nel retro della villa stessa, con la cornamusa di Alberto Mattaruco, il liuto di Luciano Russo ed canto di Martina Zaccarin.

ore 19.00 Sfilata storica e passeggata nordic walking.

Domenica 14 luglio 2013


ore 09.00 - 20.00 Possibilità di visitare gli accampamenti di un tempo, con la vita da campo, i sodati, le scaramucce, il cibo, il vestiario, la forgiatura delle armi, i nobili, i popolani, i ladroni, il mercato medioevale, con le cianfrusaglie, cuoio, banbole di stoffa, lavorazione dell'oro, la carta antica di Fabriano, monili, i giochi di un tempo, la chiesetta storica dei Frati, il borgo dei nobili Razzolini Loredan, con le loro musiche, saltimbanco, giullari, sputafuoco e le streghe malvagie.

ore 11.00 Presentazione del libro di Manrico Fabris, "Cunizza dfa Romano prigioniera del suo tempo" presentato dal regista Dott. Paolo Carosella e dallo storico Dott. Leonardo Pianezzola.

ore 12.30 Pranzo alla Corte di Cunizza animato dai giullari e dai cantastorie.

ore 16.30 Combattimenti tra la fanteria e gli arcieri del XII secolo.

ore 17.00 L'orafo nella storia, la carta antica di Fabriano, didattica.

ore 17.30 Scuola di falconeria, il falco, un grande messaggero ed il suo ruolo.

ore 18.00 Musiche itineranti e canti medioevali, all'interno della chiesetta dei Frati Scalzi di Villa Razzolini Loredan, situata nel retro della villa stessa, con la cornamusa di Alberto Mattaruco, il liuto di Luciano Russo ed canto di Martina Zaccarin.

ore 19.00 Grandfe sfilata in costume del XII e XIII secolo, di Cunizza da Romano e la sua corte, dal parcheggio, fino alla Villa Loredan e presentazione dei gruippi partecipanti, saluti delle autorità e degli organizzatori ed arrivederci al 2014

 


N.B. Per i non iscritti alla nostra associazione l'uscita ha un valore puramente promozionale per la conoscenza e la pratica del Nordic Walking, pertanto l'importo versato si deve ritenere come una quota di partecipazione alle spese di organizzazione subite dall'associazione e non una vendita di un servizio. Si esclude ogni responsabilità per danni a cose o a persone nel corso della passeggiata, pur avendo cura del gruppo ogni persona è personalmente responsabile delle proprie azioni e dei propri comportamenti durante la passeggiata stessa e nulla può essere addebitato agli organizzatori stessi, i minori devono essere accompagnati dai genitori che se ne assumono la piena responsabilità, il controllo e la custodia degli stessi.

Asd Nordic Walking Montegrappa Escursione a passo libero aperta a tutti. L’organizzazione, considera con l’iscrizione, la piena idoneità fisica dei partecipanti, con osservanza della normativa di legge prevista dal D.M. 28/02/83 inerente la tutela sanitaria non competitiva. Pertanto gli organizzatori, pur avendo cura della manifestazione, declinano ogni responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone, che potessero verificarsi prima durante e dopo la manifestazione. La polizza assicurativa è per la responsabilità civile degli organizzatori contro terzi. L’escursionista è tenuto a rispettare il codice della strada (art. 190) ed è responsabile in tutto del proprio comportamento. Non si accettano reclami di nessun genere essendo la marcia non competitiva. Non lasciare denaro o oggetti di valore in vista dentro le auto parcheggiate. Sono ammesse persone di minore età purchè accompagnate da persone responsabili.

JSN Force template designed by JoomlaShine.com