• il ritrovo alle ore 08.30 del 7 novembre 2010 con apertura iscrizioni presso il parco di villa Ca' Cornaro presso l'istituto Fatebenefratelli di Romano d'ezzelino
• le iscrizioni sul campo verranno accettate dalle ore 8:30 alle 9:45. Il termine per le iscrizioni on-line è fissato per le ore 20:00 di sabato 06 novembre 2010. Al momento del pagamento della quota di iscrizione avverrà la consegna, ad ogni partecipante, di un pacco gara;
• la pertenza è fissata per le ore 10:00;
• sarà presente un ristoro a metà percorso;
• la manifestazione sportiva terminerà con l’arrivo dell’ultimo concorrente.
• Inizio premiazioni Tour dalle ore 12.30 in base all'arrivo dei concorrenti saranno premiati i primi tre classificati delle categorie maschile e femminile, in chiusura per rallegrare la compagnia verranno assegnati dei premi ad estrazione tra i componenti della manifestazione.
All'arrivo il Gruppo Alpini di Romano d'Ezzelino provvederà a rifocillare i concorrenti con un'adeguato ristoro caldo finale.
La manifestazione per motivi organizzativi verrà effettuata con qualsiasi tempo e non potrà essere rinviata in quanto gara finale del Tour.
Il Percorso: Partendo dall'Istituto Fatebenefratelli, il percorso si snoda inizialmente sul parco della villa, passando poi per per Villa Negri (una bellissima villa che il comune di Romano d'Ezzelino sta restaurando per portarla agli antichi splendori). Il percoso poi si snoderà sulle suggestive colline di Romano, passando sotto la torre di Dante, così chiamata in quanto già Dante Alighieri la citava nelle sue opere. Successivamente dopo i colli d'Ezzelino, si percorre un lungo percorso ad anello tracciato nella vasta periferia del comune di Romano d'Ezzelino. Il percorso è molto vario in quanto la conformazione topografica del comune di Romano, ne determina lunghi tratti collinari e pianeggianti alternati a passaggi in centro abitato. Nel complesso il percorso vi farà conoscere le caratteristiche più belle del territorio di Romano d'Ezzelino. Il percorso rispetto all' anno scorso è stato modificato riducendo le parti asfaltate ed entranto nella bellissima Villa Negri potrete ammirare lo splendido paesaggio che si gode dal suo parco.
La partecipazione alla tappa è aperta a tutti, dei nostri istruttori vi seguiranno lungo il percorso e assisteranno quanti di voi parteciperanno per farsi solamente una bella passeggiata. Vi aspettiamo quindi numerosi per passare assieme un giorno di festa.
Dati percorso:
Lunghezza: 11.5 chilometri
Dislivello massimo 100 metri.
Tipo di terreno: 70% sterrato 30% asfalto.
Per iscrizione: clicca qui
Come raggiungerci: clicca qui