2ª Monte Grappa lungo le linee della storia 25 settembre 2011 9ª Tappa... Trail 2011
2ª edizione “Monte Grappa lungo le linee della storia” avvincente passeggiata tra postazioni militari della Grande Guerra e splendidi panorami montani alla ricerca della natura con la natura camminando insieme camminando.... oltre.
Notevole percorso nel territorio vicentino del Monte Grappa, la camminata di media difficoltà vi stupirà per la sua varietà, passeremo tra scorci pesaggistici meravigliosi alternati a postazioni e resti storici della Grande Guerra e poi su tra un'ambiente montano di magnifica singolarità tra una varietà naturalistica unica nel suo ambiente.
Sicuramente un percorso da ricordare dove gli odori e le senzazioni vi accompagneranno nel ricordo di una bellissima camminata.
Gadget: Quest'anno siamo riusciti ad ottenere un bellissimo gadget per i partecipanti della nostra tappa, per voi che siete amanti del camminare, dell'esplorare sempre nuovi sentieri e vie quale miglior gadget che un libro sui sentiri del Grappa delle Dolomiti Bellunesi e dei Lagorai?. Ecco qua quindi valore di copertina Euro 15.00 (libro in commercio) il valore di mercato è uguale alla quota di iscrizione, per i partecipanti alla nostra tappa completamente gratis. Disponibili solo 150 libri, quindi prenotatevi in anticipo il vostro libro vi verrà messo da parte, dovrete però se non versata la quota di iscrizione ritirarlo almeno 40 minuti prima della partenza, dopo tale orario, verrà distribuito ad eventuali iscritti del giorno.
Il Percorso: Partenza dal ristorante Campo Solagna, il percorso parte subito con una salita che in breve ci porterà sopra colle Averto dove potremmo ammirare uno splendido paesaggio sull’altipiano di Asiago e su Cima Grappa.
Con il patrocinio Comune di Romano d'Ezzelino Comune di Bassano del Grappa Comune di Solagna |
Si scenderà poi verso le postazioni di Campeggia. In questa località affacciata sulla pianura Veneta si potrà ammirare uno splendido panorama, il percorso quindi proseguirà su camminamenti della Grande Guerra, possibilità di visitare due stupende gallerie. Il percorso poi proseguirà verso Busa di Campeggia e poi salirà dolcemente verso il ristoro. Proseguiremo poi verso Casara Andreon (unico tratto leggermente impegnativo ma di breve durata), passeremo presso la casara velocemente 2° ristoro (acqua e frutta) a questo punto abbiamo percorso 6.5 km e chi si sentirà stanco potrà fermarsi ed attendere il gruppo che qui farà ritorno. Scarica volantino manifestazione
Logistica Ritrovo Presso: Ristorante Campo Solagna Località Campo Solagna, via Campo, 6 - 36020 Pove del Grappa (VI) Att.ne la località è sulla strada provinciale 148 del Grappa. gps N45 50.080 E11 44.045
Quota di partecipazione: Quota di iscrizione standard di € 15.00 comprende: gadget, ristoro lungo il percorso, pasta party finale, assistenza istruttori qualificati, logistica, assistenza sanitaria e guida durante il percorso.
Preiscrizioni: Le preiscrizioni quest’anno sono fortemente consigliate e devono essere effettuate presso Questi i dati per eventuale Bonifico: - Bonifico Bancario Intestato a : Nordic Walking Montegrappa
Iscrizioni: Apertura iscrizioni ore 08.30 presso Gazebo Scuola Nordic Walking Montegrappa. E’ possibile iscriversi anche in mancanza della preiscrizione con un addebito ulteriore di 2.00 Euro.
Noleggio Bastoncini: Possibilità di noleggiare i bastoncini con 2.00 Euro presso il Gazebo della scuola.
Partenza Arrivo: La partenza è prevista per le ore 10.30 arrivo stimato ore 14.00. PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 348/3427074 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Attenzione, il percorso e la logistica dell’evento potrà subire varizioni senza alcun preavviso a insindacabile decisione degli organizzatori.
|
Asd Nordic Walking Montegrappa Escursione a passo libero aperta a tutti. L’organizzazione, considera con l’iscrizione, la piena idoneità fisica dei partecipanti, con osservanza della normativa di legge prevista dal D.M. 28/02/83 inerente la tutela sanitaria non competitiva. Pertanto gli organizzatori, pur avendo cura della manifestazione, declinano ogni responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone, che potessero verificarsi prima durante e dopo la manifestazione. La polizza assicurativa è per la responsabilità civile degli organizzatori contro terzi. L’escursionista è tenuto a rispettare il codice della strada (art. 190) ed è responsabile in tutto del proprio comportamento. Non si accettano reclami di nessun genere essendo la marcia non competitiva. Non lasciare denaro o oggetti di valore in vista dentro
le auto parcheggiate. Sono ammesse persone di minore età purchè accompagnate da persone responsabili.
QUALCHE FOTO DEL PERCORSO