Inaugurazione nordic walking park in Grappa Colli Alti SolagnaQuattro nuovi anelli di percorsi per gli amanti del Nordic Walking a disposizione nel Grappa. Sabato scorso alla presenza delle autorità Comunali del Comune di Solagna e dei Comuni limitrofi si è celebrata la cerimonia ufficiale di inaugurazione del Park. Nascono quindi quattro percorsi tabellati e segnalati adeguatamente che i praticanti del Nordic Walking o anche semplici escursionisti potranno fruire in assoluta libertà. I percorsi variano dal più corto di 3.8 km al più lungo di 18.5 km. Mappa del percorso o tracciato gps possono essere visti o scaricati cliccando qui.

Alla presenza di un numeroso gruppo di nostri soci il sindaco di Solagna Carlo Nervo ha ringraziato quanti hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto, in particolare il consorzio BIM, la nostra associazione Asd Nordic Walking Montegrappa, tutti i volontari di Solagna e della Proloco di Solagna, la Scuola Italiana Nordic Walking che ha concesso l'utilizzo del marchio registrato per il Park e tutti gli sponsor che hanno partecipato a sostenere finanziariamente l'impresa. Noi dell'associazione Nordic Walking Montegrappa, siamo pronti ad incentivare ed ad ingrandire il progetto, in quanto riteniamo che sia un'ottima opportunità per incrementare l'offerta turistica del massiccio del Grappa. Alla cerimonia in rappresentanza della Scuola Italiana Nordic Walking ha presenziato il nostro Master Trainer Claudio Slomp che vogliamo ringraziare in forma particolarmente per la sua sempre pronta disponibilità per la nostra associazione.

 

Lunto il percorso degli arditi tra i narcisiDopo la cerimonia inaugurale, salutata da una splendida giornata di sole, che si è svolta nell'area dell'Albergo San Giovanni ai Colli Alti, I partecipanti hanno quindi compiuto una passeggiata lungo il percorso n. 2 'Arditi IX* BTG Col Moschin' camminando in una cornice eccezzionale accompagnati da una splendida fioritura dei profumatissimi narcisi. Riporto di seguito parte del comunicato ufficiale dell'Amministrazione inviato dal vicesindaco di Solagna Roberto Ferracin - "è di avvicinare più gente possibile nei luoghi dei Colli Alti e del massiccio del Grappa anche in previsione del prossimo centenario della Grande Guerra 2015-2018. Le nostre montagne rimaste pressoché incontaminate si prestano ad un turismo sportivo/ ambientale/ naturalistico/ storico di ineguagliabile paragone; un turismo di nicchia che cerca nel silenzio di paesaggi unici, la tranquillità, con finestre che spaziano dalle Dolomiti alla pianura veneta fino al mare; un turismo che nulla ha a che vedere con quello rumoroso di massa.” Vi aspettiamo tutti quassù e per qualsiasi informazioni contattate la nostra associazione.

A disposizione tutte le foto dell'inaugurazione: http://www.nordicwalkingmontegrappa.org/index.php/it/galleria-foto-2012/inaugurazione-nw-park

Articolo Bassanonet: http://lifestyle.bassanonet.it/tempolibero/11085.html

JSN Force template designed by JoomlaShine.com