Quando la compagnia è giusta tutto diventa stupendo.... La giornata è filata liscia che meglio non si poteva, arrivati a Jesolo ci siamo divisi in due gruppi un gruppo partito a piedi ha raggiunto il Cavallino dopo 11.800 metri lungo le rive del Sile in una stupenda tipica uggiosetta giornata autunnale adriatica. Si respirava a pieni polmoni quel dolce umido e salaticcio sapore di umidità tipica dei luoghi di mare. Fra Aironi, pescatori, e le ampie anse del fiume in due ore e trenta abbiamo raggiunto località Cavallino, qui ci aspettava il pulman per condurci a mangiare. Bello e toccante è stato l'incontro con il secondo gruppo che partito dal Cavallino ci è venuto incontro percorrendo circa 7 km tra andata e ritorno.
Quando i due gruppi si sono uniti abbiamo fatto festa assieme e posato per le foto di rito e poi via in gran fretta per raggiungere il pulman. Il ristorante non si aspettava certamente una compagnia così ben assortita e affamata che dopo una mattinata all'insegna dello sport e del benessere non vedeva l'ora di riprendere le calorie smaltite.
E quindi via con un'abbuffata che resterà sicuramente nella storia della nostra compagnia. Non un solo schio, non un solo bocconcino è rimasto sulla tavola imbandita. La mangiata di pesce è veramente stata eccezzionale, ringraziamo per questo quindi Adriano e Pietro che ben ci hanno consigliato il posto.
Ho anche notato pochi rimorsi di chi frequenta "Percorso Benessere", un veloce, anzi velocissimo pensierino e un leggerissimo velo di dispiacere ho captato negli occhi al pensiero di Pierluigi, ma come è arrivato presto è scomparso all'arrivo dell'ennesimo piatto.
Siamo certi che questa settimana tutti a bacchetta per recuperare i giusti insegnamenti di Pierluigi. Ah.... questi sono i pegni da pagare per una giornata dissoluta e festaiola. Non poteva certametne mancare il ballo finale e non poteva mancare una puntatina in spiaggia con i piedi in ammollo...
Certo che le belle giornate non si dimenticano, rimangono nel cuore e finiscono sempre presto...
Un arrivederci all'anno prossimo e Grazie a tutti per aver riempito in parte la tristezza del mio cuore..... Carlo
Per visualizzare tutte le foto consultare la nostra galleria fotograrica cliccando qui.
Per scaricare le foto entrare nel nostro archivio cliccando qui.