Prima uscita di primavera, domenica 30 marzo ti invitiamo a partecipare a una splendida camminata a Col San Martino nel cuore delle colline del Prosecco. Una camminata su e giù per le splendide colline del prosecco. Un percorso attraverso un territorio unico, 10 km di piccole meraviglie da scoprire passo dopo passo tra dolci colli, vigneti, casali, rigogliosi boschi, chiese medievali e antichi tracciati. Un cammino che consente di godere di paesaggi di straordinaria bellezza, di ammirare veri e propri gioielli artistici e naturalistici e di ripercorrere le tracce lasciate dalla storia, in particolare dalla Grande Guerra.
Il tracciato, che inizia a Col San Martino è un percorso ad anello che si snoda lungo il crinale delle colline UNESCO, oltre alle località di partenza e arrivo.
La camminata che proponiamo avrà una lunghezza di circa 10 km su facile percorso, dislivello 400 metri.
ATTENZIONE RICHIESTO CONTRIBUTO PER LA CAMMINATA. Preiscrizione obbligatoria tramite mail, telefono o internet in quanto chiuderemo le iscrizione raggiunto il numero massimo. (la preiscrizione non è vincolante in quanto può essere disdetta anche all'ultimo minuto serve a noi per avere un'idea del numero di partecipanti, grazie per la collaborazione)
La camminata è adatta a persone che abbiano un minimo di allenamento e abituate a camminate pari o superiori ai 10 km. Questa camminata unirà in se il piacere di camminare in piena natura nei colori dell'autunno, in una zona molto caratteristica delle prealpi trevigiane. La camminata è organizzata dall'associazione Montegrappa, dalla Asd Nordic Walking Montegrappa e Bassano Eventi. Il percorso è adatto anche ai praticanti del nordic walking.
Domenica prossima ci aspetta una giornata fantastica, quindi siamo entusiasti di proporvi un'altra camminata! Il nostro presidente e appassionato storico, Carlo Grigolon, ha in serbo per noi un'Interessantissima avventura storica che non possiamo assolutamente perdere!! "Domenica 6 aprile, ci inoltreremo lungo il Piave partendo dal Sacrario di Fagarè e risaliremo il fiume fino a Saletto di Breda di Piave, raccontando gli eventi bellici che hanno segnato profondamente questa terra.
Questo incontro è dedicato alla 3ª armata e ai ragazzi del '99 che si sono sacrificati per la nostra patria nel '17. Chi mi conosce sa quanto ami documentarmi con cura sui fatti legati a questo territorio. La camminata avrà una lunghezza di circa 12 km su un percorso facile e completamente pianeggiante lungo il Piave. Durante il tragitto faremo diverse soste nei luoghi più suggestivi. Visiteremo il Sacrario di Fagarè, dove riposano i nostri soldati della 3ª armata caduti sul Piave, e lungo il fiume esploreremo trincee e posizioni d’osservazione per l’artiglieria.
Questa camminata è adatta a chi ha un minimo di allenamento e ama passeggiare per distanze pari o superiori ai 10 km. Uniremo così il piacere di camminare immersi nella natura in una zona fluviale davvero affascinante con le emozionanti storie d'armi che hanno reso il Piave "Sacro alla Patria".
L'evento è organizzato dall'associazione Montegrappa, dalla Asd Nordic Walking Montegrappa e da Bassano Eventi. Il percorso è perfetto anche per gli amanti del nordic walking!
ATTENZIONE RICHIESTO CONTRIBUTO PER LA CAMMINATA. Preiscrizione obbligatoria tramite mail, telefono o internet in quanto chiuderemo le iscrizione raggiunto il numero massimo. (la preiscrizione non è vincolante in quanto può essere disdetta anche all'ultimo minuto serve a noi per avere un'idea del numero di partecipanti, grazie per la collaborazione)